9/10/2007

Di ritorno da 100 ore x 100 anni

Eccomi di ritorno da 100 ore per 100 anni, l'evento con cui il CNGEI ha festeggiato i 100 anni dello scautismo. è stata l'occasione per rivedere molti amici e anche per staccare un po' dalla vita barese, che non sempre è piacevole..... Il campo si è tenuto principalmente a Castel Di Guido (dove si trovavano i sottocampi) e a Villa Doria Pamphili (per la parte delle attività). Dopo il Campo Nazionale esploratori del 2004, di nuovo un grande appuntamento e per la prima volta il tentativo di mettere insieme esploratori, rover. L'esperimento secondo me è riuscito, i bimbi si sono divertiti ed è stato un peccato non essere nelle condizioni di aver portato anche le nostre unità. Ci rifaremo presto però non svelo ancora nulla. Per quanto mi riguarda, io mi occupavo per l'organizzazione della gestione delle unità straniere che hanno partecipato al campo. Infatti hanno vissuto con noi questa avventura anche 60 rovers, capi e senior provenienti da Portogallo, Cipro, Malta, Grecia, Belgio e Lettonia! è stato bellissimo vivere con loro questa avventura, anche se a volte difficile...(da segnalare che alla fine mi hanno regalato tutti il fulard delle loro compagnia!)
Anche Daniela ha partecipato al campo, nei servizi e penso che ricorderemo ancora a lungo (quando non avevo a che fare con gli stranieri andavo a dare una mano ai servizi....sopratutto quando c'erano da fare i panini fino alle 2 di notte,,,) l'odore della mordatella e del salame della Montedison che erano da farcimento ai circa 3000 panini che ogni giorno bisognava preparare.
Una menzione speciale alla grolla (e naturalmente ad Alice, Francesco, Daniele, Michele, Daniela, Lorenzo ecc ecc.) che è stata la scoperta di un mondo felice! Da esportare presto anche a Bari.....
Un ultimo pensiero per l'international Team del CNGEI: stiamo ancora imparando a conoscerci, non è facile ma pian piano ci stiamo riuscendo e continueremo a fare altri 2 anni a spaccare!
Liuk
Ps. L'Italia di rugby ha perso.....sigh! e non sono riuscito ancora a vedere una partita....ma in compenso da oggi rinizio gli allenamenti urrà!

No comments:

histats